I vigneti di Villa Giuliana grazie a diversi fattori permettono la produzione di un vino di qualità prodotto con passione e dedizione.
Villa Giuliana, a Rodengo Saiano in provincia di Brescia, rappresenta l’impegno nel dare vita al desiderio di una famiglia della Franciacorta che ha voluto raccontare la storia di un territorio, le sue tradizioni e la sua passione per l’enologia.
La cantina vitivinicola si sviluppa sul territorio della Franciacorta e ha come unico obiettivo il continuare a portare avanti la passione per il suo vino.
Il metodo e l’approccio di Villa Giuliana più che processi operativi sono punti cardine di un proprio codice etico che vuole rispettare la sua terra e i suoi vigneti.
La Franciacorta, terra di vini, di colori, di profumi e di passione, è dove la cantina Villa Giuliana produce tre tipologie di vino: Brut Franciacorta, Satèn e Franciacorta Rosè.
Il metodo di produzione prevede l’impiego di nobili vitigni (uve bianche Chardonnay e/o Pinot bianco e/o Pinot nero) ed una lenta rifermentazione in bottiglia.